Clorito di sodio 25% - 140 ml individuale
- Include una bottiglia di clorito di sodio al 25% in una confezione da 140 ml.
(Fabricado por Agualab Química Industrial)
(Ver y descargar la ficha de seguridad antes de adquirir este producto)
Il clorito di sodio viene utilizzato insieme a un attivatore per produrre biossido di cloro. Per l'attivazione del clorito di sodio, l'acido citrico o l'acido cloridrico viene utilizzato in un rapporto 1:1. 2 gocce di clorito di sodio e 2 gocce di attivatore per ogni litro di acqua da trattare.
Il clorito di sodio (NaClO2) è molto utile per il trattamento e la disinfezione delle acque destinate al consumo umano e animale. È anche molto efficace nella pulizia delle stanze e nella disinfezione dei condotti dell'aria e di altri sistemi di ventilazione. Il clorito di sodio non deve essere utilizzato da solo e deve essere sempre attivato con un attivatore.
Formula chimica:
NaClO2
Caratteristiche:
Liquido giallo trasparente.
Composizione:
Clorito di sodio 25%.
Conforme alla NORMA UNE-EN 938:2016, sui prodotti chimici utilizzati nel trattamento delle acque destinate al consumo umano
VARIABILI |
SPECIFICHE DI VENDITA |
UNITÀ |
Clorito di sodio (NaCIO2) |
≥300 |
gr/l |
Alcalinità totale |
≥3 |
gr/l |
Scopo del prodotto:
Precursore del biossido di cloro nel trattamento delle acque destinate al consumo umano.
Modalità d'uso e dosi consigliate:
- Trattamento dell'acqua potabile:
La dose di trattamento dipende dalla composizione dell'acqua grezza. Devono essere prese misure appropriate per evitare di superare la concentrazione massima consentita di biossido di cloro nel punto di utilizzo, che generalmente dipende dalle normative locali.
Controllo analitico aggiuntivo: Trialometani (THM), garantendo che i valori nei punti di consegna del consumatore siano inferiori ai valori parametrici (VP) definiti nel RD 3/2023, 700 µg/L per i cloriti.
Il prodotto viene applicato utilizzando un generatore di biossido di cloro.
Consultare la scheda di sicurezza del prodotto per informazioni sulle precauzioni di sicurezza nella manipolazione del prodotto.
Incompatibilità con altri prodotti e/o materiali:
Incompatibile con acidi, agenti riducenti, materiale combustibile.
Consultare la scheda di sicurezza del prodotto per maggiori informazioni.
Queste informazioni corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze e sono fornite in buona fede. Tuttavia, è responsabilità dell'utilizzatore garantire che il prodotto sia appropriato per l'uso particolare a cui è destinato e che sia maneggiato in conformità con la legislazione locale e nazionale applicabile.